AZIENDA

Centro focale e fucina da cui nascono idee e progetti è la nostra sede in via Cola Montano 30 a Milano, uno splendido loft situato all’interno del dinamico ed effervescente quartiere “Isola”.
Questo è il luogo da cui originano progetti creativi legati al mondo del food, che prendono vita e si animano negli innumerevoli eventi che realizziamo.

ELENA BONZI

elena_cornice2.jpgCreatività, innovazione, alta qualità rendono il lavoro di Elena Bonzi un vero e proprio connubio tra il piacere visivo e il cibo, sia esso elaborato, che nella sua forma più semplice e popolare.
Sappiamo bene, che oggi il food è diventato protagonista indiscusso sia nel mondo dell’arte che nel design, ed ora Elena Bonzi arricchisce questo concetto dando vita a opere di Food Art & Design dal sapore innovativo, frutto di sperimentazione e progettazione dello stesso, così da renderlo unico nel suo genere.
Come nell’arte e nel design, i progetti di Elena Bonzi nascono sulla carta, dove iniziano a prendere forma, grazie a sperimentazioni approfondite e continue ricerche, dei veri e propri manufatti dove il cibo non è più solo un fabbisogno, ma si eleva verso un percorso sensoriale dai molteplici aspetti, dalla gestione stessa della materia alla modalità di consumo.
Scopo delle opere è dar vita a installazioni o mini- installazioni, capaci di stupire, provocare, divertire, rendendo il cibo ancora una volta duttile a seconda delle esigenze del pubblico sia esso tradizionale, che cosmopolita.
A fare da fil rouge alle sue opere una lunga expertise che trova il suo massimo apice, quando Elena crea nel 2011 Sartoria del Gusto, un laboratorio creativo in continuo aggiornamento e sviluppo che realizza servizi di catering e banqueting a cura dei migliori partner italiani, confezionando eventi unici da indossare e buoni da mangiare.


Una vita vissuta sognando.
Classe 1977, anima rock, cuore di panna. “Perché sognare inebria l’anima e gonfia il cuore… una prospettiva da letterata subitaneamente abbandonata di fronte alla celestiale e catartica visione di una tartina! Ebbene si, una tartina può cambiarti la vita!”
“Da sempre appassionata di cibo come vero e proprio cedimento dei sensi e come pretesto per esprimere il mondo variopinto ed irrequieto che ho dentro, vettore di una creatività dirompente ed incontenibile, decido, rapita dal colore viola, di dare vita a Sartoria del Gusto che rappresenta il connubio tra due concetti apparentemente distanti ma profondamente legati fra loro: l’artigianalità sartoriale applicata ad un sentimento di intima soddisfazione quale il Gusto, il senso sublime del nostro palato”.
“Adoro vestire ogni evento di sapori, aromi e colori modulando menù ed allestimenti in funzione delle esigenze di un pubblico sempre più dinamico e cosmopolita”.
“Ogni mio progetto mi entusiasma al punto da annullare qualsiasi scansione temporale e la felicità di chi lo percepisce e lo condivide, mi rende straordinariamente viva, palpitante, entusiasta, appagata e proiettata già alla prossima sfida, per me adrenalina pura”.
“L’essenziale è invisibile agli occhi, non al palato.”
© 2013 Sartoria del Gusto - web by Servizi Multimediali
login