';
Image module

Sartoria del Gusto Design

Per Sartoria del Gusto il cibo non rappresenta soltanto un fabbisogno fondamentale, ma diventa un’esperienza sensoriale in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue fasi: dalla gestione delle materie prime alle modalità di consumo.

Esplorazione del cibo come elemento essenziale per la ricerca di nuovi modi di comunicare emozioni e di offrire ospitalità, diventando quindi protagonista non solo di progetti culinari, ma anche di progetti di interior design, industrial design, mostre, opere artistiche e allestimenti culturali di ogni genere.

Un campo innovativo di sperimentazione in cui cibo e design si uniscono facendo diventare il materiale alimentare oggetto d’uso, funzionale e fruibile. Cibo che diventa protagonista di ricerca e d’indagine, diventa medium di comunicazione, ma anche materiale di progetto per inventare nuovi rituali ed usi di consumo, in grado di sviluppare proposte multifunzionali abbinando ai materiali nuove forme, funzioni, sapori e suggestioni.

Packaging Trend | Taylor-made

Sostenitori di una tendenza in costante evoluzione esaltiamo il cibo attraverso le presentazioni più adatte a magnificare i profumi ed i sapori in esso contenuti.

La forma dell’involucro, i colori, la consistenza al tatto, i caratteri tipografici, le immagini scelte: tutti questi sono alcuni degli strumenti di cui si serve il nostro packaging design per stupire.

L’obiettivo è trasformare il prodotto in un’esperienza e per questo cerchiamo di puntare direttamente sui sensi dell’ospite con una presentazione vincente.

Personalizziamo i diversi involucri, come fossero degli scrigni che racchiudono i loro tesori, selezionando e ricercando il materiale più adatto e la forma ad effetto declinata secondo ogni specifico evento, per esprimere attraverso il cibo (e ciò che lo contiene) la propria storia, le proprie caratteristiche, la propria visione del futuro. Facciamo tutto questo…e non solo…

SCENOGRAFIE & ALLESTIMENTI

La fantasia è un posto dove ci piove dentro
Italo Calvino,  Lezioni americane, 1985

Un pensiero leggero,
nel quale ritrovare il nostro concetto d’immaginazione,
come un terreno fertile pronto per essere fecondato dall’alto, da una sorta di Dio creatore, capace di stillare gocce d’estro, come pioggia d’estate.
Un pensiero leggero,
nel quale ritrovare le radici della nostra ispirazione,
come pioggia che bagna idee e progetti per trasporli in bellissimi ed eterogenei scenari, per i vostri eventi indimenticabili.
Un pensiero leggero,
con cui amiamo emozionare e sorprendere.

Le nostre ambientazioni si trasformano in spazi enfatizzati e luoghi di esperienze multisensoriali. Raffinatezza, eleganza, originalità e personalizzazione rappresentano ogni nostro evento, rendendolo unicamente il Vostro evento.

Non più tavole e buffet, ma autentiche scenografie e sorprendenti sfondi per sperimentazioni gastronomiche e visive.

Creatività e Unicità costituiscono il nostro valore aggiunto; i requisiti essenziali che pretendiamo per le nostre creazioni. Gli allestimenti scenografici sono studiati per comunicare, stupire e convincere adottando soluzioni sempre spettacolari e di forte impatto visivo.